Descrizione
Recentemente è stato riaperto a Ploaghe il Consultorio Familiare Asl, ripristinando un servizio di fondamentale importanza per un vasto territorio ed un grande bacino di utenza. La CROCE GIALLA di Ploaghe, accogliendo la segnalazione di numerose pazienti che hanno usufruito del servizio ginecologico, circa la mancanza dell’ecografo, strumento utile a completare il quadro clinico della persona, ha promosso una raccolta fondi da destinarsi all’acquisto del macchinario da collocare presso il Consultorio Familiare di Ploaghe, secondo uno spirito di cittadinanza attiva.
L’idea è stata portata avanti dalla Croce Gialla consultando il Responsabile del Consultorio con il quale è stata concordata la tipologia di macchinario adatto da acquistare. Il macchinario ha un costo di 20.000 €.
Il Comune di Codrongianos ha accolto la richiesta della Croce Gialla di promuovere l’iniziativa attraverso i propri canali di comunicazione in modo da poter avere una diffusione maggiore, considerato che la raccolta è finalizzata a migliorare un servizio utile e importante per tutto il territorio.